Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
La rivista
Persone
Politiche
Invio di proposte
Altro
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Contatti
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
Supplementi (16/2024): Carlo Crivelli. Nuovi studi e interpretazioni
Supplementi (16/2024): Carlo Crivelli. Nuovi studi e interpretazioni
Pubblicato:
2024-08-10
Indice / Table on contents
5-7
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3643
PDF
Introduzione
Carlo Crivelli: una nuova stagione di studi / Carlo Crivelli: a new Era of Research
Francesca Coltrinari, Caterina Paparello
9-21
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3656
PDF
Sezione 1. Tecnica e Restauro
La tela di Carlo Crivelli e il sottile fil rouge con Venezia tardogotica /Carlo Crivelli’s Canvas and the subtle fil rouge with Late Gothic Venice
Daphne De Luca
25-52
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3501
PDF
Il polittico di Sant’Emidio di Carlo Crivelli: tecniche e materiali. Dati inediti dall’intervento di restauro del 2020-2021 / The Carlo Crivelli's Polyptych of Saint Emidio: Techniques and Materials. Unpublished Data from the 2020-2021 Restoration
Rossana Allegri
53-81
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3435
PDF
Il polittico di Sant’Emidio di Carlo Crivelli: tecniche e materiali. Dati inediti dalle indagini scientifiche del 2020 / Carlo Crivelli’s Polyptych of Saint Emidio: Techniques and Materials. Unpublished Data from the Scientific Investigations of 2020
Giuseppe Di Girolami
83-104
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3496
PDF
Sezione 2. Musei, mostre e fortuna critica
Carlo Crivelli in mostra: fortuna critica ed espositiva tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento / Carlo Crivelli on Display: Critical and Exhibition Fortunes between the End of the Nineteenth Century and the First Half of the Twentieth Century
Cecilia Prete
107-131
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3495
PDF
Una mostra “interferente”. "Carlo Crivelli e i crivelleschi" (Venezia, 1961): una rilettura attraverso gli scritti e l’archivio privato di Pietro Zampetti / An “interfering” Exhibition. "Carlo Crivelli e i crivelleschi" (Venice, 1961): a Reinterpretation trough the Writings and Private Archives of Pietro Zampetti
Caterina Paparello
133-173
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3639
PDF
L’Annunciazione di Ascoli a Venezia e Alvise Albrizzi / The Annunciation with Saint Emidius in Venice and Alvise Albrizzi
Valeria Paruzzo
175-194
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3436
PDF
I Crivelli e la Russia / The Crivelli and Russia
Andrei Bliznukov
195-210
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3519
PDF
Sezione 3. Stile e relazioni
Carlo Crivelli negli anni settanta del Quattrocento. Forme e stile dei polittici di Fermo, Ascoli Piceno e Montefiore dell’Aso / Carlo Crivelli in Seventies. Forms and Style of the Fermo, Ascoli Piceno and Montefiore dell'Aso Polyptychs
Alessandro Delpriori
213-251
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3522
PDF
Le Madonne di Macerata e di Corridonia di Carlo Crivelli: due storie a confronto / The Macerata and Corridonia Madonnas by Carlo Crivelli: two Stories in Comparison
Giuliana Pascucci
253-277
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3642
PDF
Questione di stile: Carlo Crivelli e i rapporti con la miniatura / Thought of Style: Carlo Crivelli and Manuscript Illumination
Francesco De Carolis
279-306
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3434
PDF
L’ultimo Crivelli. Nuovi documenti, ipotesi e proposte sulle opere per Camerino, Fabriano e Matelica: la committenza e il contesto / The Last Crivelli. New Documents, Hypotheses and Proposals on Works for Camerino, Fabriano and Matelica: Their Patronage and Context
Francesca Coltrinari
307-411
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3640
PDF
Sezione 4. Geografie e contesti
Relazioni possibili? Milieux umanistici nelle Marche al tempo di Crivelli, tra Filelfo, Piccolomini e Maturanzio. Con novità filologiche sulla Madonna della candeletta / Possible Relationships? Humanistic milieux in Le Marche at the Time of Crivelli, between Filelfo, Piccolomini and Maturanzio. With philological Novelties on the Madonna della Candeletta
Silvia Fiaschi
415-447
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3521
PDF
Contesti culturali di alcune tappe crivelliane nella Marca: Matelica e Camerino / Cultural Contexts of some Crivellian Stages in the Marca: Matelica and Camerino
Giorgia Paparelli
449-475
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3523
PDF
Ancona, Baltimora, Londra: riflessioni sulla provenienza e la dispersione di alcune opere di Carlo Crivelli / Ancona, Baltimore, London: Observations on the Provenance and Dispersion of some Works by Carlo Crivelli
Marco Tittarelli
477-507
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3515
PDF
Una proposta per Petar Jordanić e ancora sull’attività di Carlo Crivelli a Zara / A Proposal for Petar Jordanić and More on the Activity of Carlo Crivelli in Zadar
Nina Kudiš
509-532
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3517
PDF
Sezione 5. Aspetti iconografici e tipologici
Tela, tavola, tipologia e tecnica nei Crivelli / Canvas, Panel, Typology, and Technique in the Crivelli Brothers
Victor M. Schmidt
535-563
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3505
PDF
Tradizione e innovazione nella tarda attività di Carlo Crivelli: il caso della pala di San Francesco a Fabriano /Tradition and Innovation in Carlo Crivelli's Late Activity: The Case of the San Francesco Altarpiece in Fabriano
Alessandro Serrani
565-593
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3492
PDF
Signing with Pseudoscript: Its Presence and Functions in the Oeuvre of Carlo Crivelli
Gregor Christopher Meinecke
595-621
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3493
PDF
Sant’Emidio di Ascoli’s Book and Manuscripts with Velvet Covers at the Sublime Porte
Ayse Aldemir
623-649
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3430
PDF
Gabriel at a grated window. Carlo Crivelli’s London Annunciation of 1486
Bram de Klerck
655-672
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3494
PDF
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i revisori
Lingua
English
Italiano
Statistiche
Statistiche