Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
La rivista
Persone
Politiche
Invio di proposte
Altro
Ultimo fascicolo
Archivio
Avvisi
Contatti
Registrazione
Login
Home
/
Archivi
/
N. 26 (2022)
N. 26 (2022)
Pubblicato:
2022-12-23
Indice
3-5
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3155
PDF
Editoriale
Editoriale
Pietro Petraroia
7-10
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3153
PDF
Saggi
Don Severo Turboli e il cantiere della Certosa di Napoli: precisazioni su Giovanni Antonio Dosio, Lorenzo Duca, Ruggiero Bascapè, Antonio Gentili da Faenza e Pietro Bernini / Don Severo Turboli and the Certosa site in Naples: clarifications on Giovanni Antonio Dosio, Lorenzo Duca, Ruggiero Bascapè, Antonio Gentili da Faenza and Pietro Bernini
Stefano De Mieri
13-56
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2975
PDF
Is Polish Burqa Possible? Image of Woman in Poland between Politics and Contemporaneous Art
Aleksandra Lukaszewicz, Igor Gorewicz
57-82
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2944
PDF (English)
The Cultural Capital City as a Shared State of Mind The Italian “Cucchi case”
Stefano De Falco, Giulia Fiorentino
83-108
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2855
PDF (English)
Museums as Living Organisms: Temporality and Change in Museum Institutions
Elisa Bernard, Maria Luisa Catoni
109-140
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2793
PDF (English)
PDF (English)
I musei d’impresa: collegare il patrimonio, il marketing e la creazione di valore. L’esperienza italiana / Corporate museums: Bridging heritage, marketing, and value creation. The Italian experience
Cristina Simone, Marta Maria Montella, Antonio Laudando
141-168
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2818
PDF
La logistica dell’arte a supporto della “servitizzazione” del valore culturale. Tra tradizione e innovazione digitale / The fine art logistics in support of the "servitization" of cultural value. Between tradition and digital innovation
Sergio Barile, Alessandra Cozzolino
169-204
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2926
PDF
L’utilizzo e il valore del crowdfunding per le organizzazioni del patrimonio culturale / The use and value of crowdfunding for cultural heritage organisations
Elena Borin, Daphné Crepin
205-232
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3015
PDF
Disrupting the art market? Blockchain, NFTs and the promise of inclusion
Silvana Colella
233-256
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2946
PDF (English)
I territori dello “sbarco alleato nella Sicilia orientale”: itinerari per una valorizzazione turistico-culturale/The territories of the “Allied landings in Eastern Sicily”: itineraries for a tourist-cultural enhancement
Alessandro Arangio, Elena Di Blasi, Nunziata Messina
257-278
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2878
PDF
The reception of British culture in the Italian gazettes of the Restoration: a case study.
Andrea Penso
279-294
https://doi.org/10.13138/2039-2362/2737
PDF (English)
Recensioni
Mauro Salis (2020), Scultura in legno in Sardegna nei secoli XV-XVI apporti esterni e produzione locale. Profilo di sintesi e percorsi di indagine, Roma: Gangemi editore, 159 pp.
Antonio Troiano
297-300
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3093
PDF
Chiara Savettieri, a cura di (2022), Le rappresentazioni dei neri nell’età moderna. Temi e questioni metodologiche, Roma: Carocci editore, 182 pp.
Maria Luisa Ricci
301-304
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3088
PDF
Silvia Cecchini (2021), Costruire su macerie. Il Cenacolo di Leonardo nella prima metà del Novecento, Genova: Sagep, 353 pp./Silvia Cecchini (2021), Building on Rubble. Leonardo's Last Supper in the first half of the twentieth century, Genoa: Sagep, 353 pp.
Patrizia Dragoni
305-308
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3068
PDF
Nicosia E., a cura di (2022). La Sicilia di celluloide. Dall’archeologia dei set al cineturismo, Milano: FrancoAngeli, 7-347 pp.
Sonia Malvica
309-311
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3024
PDF
Classici
Un inverno 1943-1944. Testimonianze e ricordi sulle operazioni per la salvaguardia delle opere d’arte italiane durante la Seconda Guerra Mondiale/A Winter 1943-1944. Testimonies and recollections of operations to safeguard Italian works of art during the Second World War
Alessandra Lavagnino
315-320
https://doi.org/10.13138/2039-2362/3149
PDF
Informazioni
Per i lettori
Per gli autori
Per i revisori
Lingua
English
Italiano
Statistiche
Statistiche