Introduzione alla I sessione “Cineturismo e itinerari creativo-culturali: la promozione degli spazi urbani” / Introduction to the I session “Cine tourism and creative-cultural itineraries: the promotion of the urban spaces”
Downloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
La licenza adottata è la Creative Commons - Attribuzione/Condividi allo stesso modo. Ovvero, gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata.
DOI:
https://doi.org/10.13138/2039-2362/1386Abstract
Introduzione I sessione / Introduction I session
Riferimenti bibliografici
Boes K., Buhalis D., Inversini A. (2015), Conceptualising Smart Tourism Destination Dimensions, in Information and Communication Technologies in Tourism 2015, edited by I. Tussyadiah, A. Inversini, Cham: Springer International Publishing Switzerland, pp. 391-403.
Buhalis D., Amaranggana A. (2014), Smart Tourism Destinations, in Information and Communication Technologies in Tourism 2014, edited by Z. Xiang, L. Tussyadiah, Lugano: Springer International Publishing Switzerland, pp. 553-564.
Buhalis, D. Amaranggana A. (2015), Smart Tourism Destinations Enhancing Tourism Experience through Personalisation of Services, in Information and Communication Technologies in Tourism 2015, edited by I. Tussyadiah, A. Inversini, Cham: Springer International Publishing Switzerland, pp. 377-390.
Di Cesare F., La Salandra A. (2015), Film-induced, steps for a Real Exploitation in Europe, «AlmaTourism. Journal of Tourism, Culture and Territorial Development», n. 4, pp. 1-17, http://almatourism.unibo.it/article/ view/4949, 29.12.2015.
Pavolini C. (1996), Per una soprintendenza unica, «Rivista di antichità», V, n. 2, pp. 377-387.
Pollice F., Urso G. (2013), Identità territoriali e potere performativo del cinema, in Percorsi creativi di turismo urbano / Creative paths of urban tourism. I luoghi dell’entertainment nella città del tempo libero, Contributi presentati al convegno (Catania, 22-24 settembre 2011), a cura di C. Cirelli, M. Giannone, E. Nicosia, Bologna: Pàtron, pp. 298-306.