La protezione del patrimonio monumentale dal rischio sismico / The protection of monuments from the seismic risk
Downloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
La licenza adottata è la Creative Commons - Attribuzione/Condividi allo stesso modo. Ovvero, gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata.
DOI:
https://doi.org/10.13138/2039-2362/1660Abstract
Il classico pubblicato nel n. 15/2017 è il testo Protezione del patrimonio monumentale dal rischio sismico scritto da Giovanni Urbani, direttore dell'Istituto centrale del Restauro (ICR) di Roma dal 1973 al 1983, come introduzione alla prima mostra organizzata in Italia sul rischio sismico nel 1983.
The classic published in the issue n. 15/2017 is the text Protezione del patrimonio monumentale dal rischio sismico written by Giovanni Urbani, director of the Central Institue of Restoration ICR in Rome from 1973 to 1983, as introduction to the first exhibition organized in Italy about the seismic risk in 1983.