Politiche e management del Patrimonio Culturale nelle diverse prospettive del valore. Prodotto/processo / Policies and management of Cultural Heritage from different value perspectives. Product/process
Downloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
La licenza adottata è la Creative Commons - Attribuzione/Condividi allo stesso modo. Ovvero, gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata.
DOI:
https://doi.org/10.13138/2039-2362/298Abstract
Il Gruppo di Studio e Attenzione dell’Accademia Italiana di Economia Aziendale, che si è occupato delle politiche e del management del patrimonio culturale nelle diverse prospettive del valore, si è posto come obiettivo l’analisi delle modalità attraverso le quali le istituzioni culturali e il patrimonio culturale diffuso sul territorio possono essere opportunamente “valorizzati”.
The Study Group of the Italian Academy of Business Economics, dealing with policies and management of cultural heritage from different value perspectives, was aimed at analysing how cultural organizations and diffused cultural heritage could be enhanced.