I musei dell'Unione Sovietica / The museums of the Soviet Union
Downloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
La licenza adottata è la Creative Commons - Attribuzione/Condividi allo stesso modo. Ovvero, gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata.
DOI:
https://doi.org/10.13138/2039-2362/1547Abstract
Il classico è un estratto di un articolo di Frederick Antaldel 1932, Über museen in der Sowjetunion, apparso solo nel 1973 in «Kritische Berichte», nn. 2-3. La traduzione italiana si trova in L. Binni, G. Pinna (1980), Museo. Storia e funzioni di una macchina cultrale dal Cinquecento a oggi, Milano: Garzanti, pp. 197-204.
The classis is an excherpt from a paper of Frederick Antal, Über museen in der Sowjetunion (1932) published in 1973 in «Kritische Berichte», nn. 2-3. The Italian translation is on L. Binni, G. Pinna (1980), Museo. Storia e funzioni di una macchina cultrale dal Cinquecento a oggi, Milano: Garzanti, pp. 197-204.