Introduzione alla III sessione. Le trasformazioni del paesaggio urbano. Urbanscapes e cineturismo / Introduction to the III session. The trasformations of the urban landscape. Urbanscapes and cine-tourism
Downloads
Pubblicato
Fascicolo
Sezione
Licenza
La licenza adottata è la Creative Commons - Attribuzione/Condividi allo stesso modo. Ovvero, gli autori che pubblicano su questa rivista accettano le seguenti condizioni:
- Gli autori mantengono i diritti sulla loro opera e cedono alla rivista il diritto di prima pubblicazione dell'opera, contemporaneamente licenziata sotto una Licenza Creative Commons - Attribuzione che permette ad altri di condividere l'opera indicando la paternità intellettuale e la prima pubblicazione su questa rivista.
- Gli autori possono aderire ad altri accordi di licenza non esclusiva per la distribuzione della versione dell'opera pubblicata (es. depositarla in un archivio istituzionale o pubblicarla in una monografia), a patto di indicare che la prima pubblicazione è avvenuta su questa rivista.
- Gli autori possono diffondere la loro opera online (es. in repository istituzionali o nel loro sito web) prima e durante il processo di submission, poiché può portare a scambi produttivi e aumentare le citazioni dell'opera pubblicata.
DOI:
https://doi.org/10.13138/2039-2362/1433Abstract
Introduzione III sessione
Introduction III session
Riferimenti bibliografici
Canova G., Farinotti T., a cura di (2011), Atlante del cinema italiano, Corpi, paesaggi, figure del contemporaneo, Milano: Garzanti.
Joussé T., Paquot T., a cura di (2005), La ville au cinéma, Paris: Cahiers du cinéma.
Han, B-C (2012) Transparenzgesellschaft, Berlin: Matthes & Seitz; trad. it La società della trasparenza, Roma: nottetempo, 2014.
Harvey D. (1989), «From Managerialism to Entrepreneurialism: The Transformation in Urban Governance in Late Capitalism», Geografiska Annaler.
Series B, Human Geography, Vol. 71, N. 1, pp. 3-17.
Mennel B., Cities and Cinema, London, Routledge,
Shiel M., Fitzmaurice T., a cura di (2001), Cinema and the City Film and Urban Societies in a Global Context, Oxford: Blackwell.